Fragola
La fragola è uno dei frutti più amati dai bambini, ma anche gli adulti non sanno resistere alla sua bontà: grazie al suo gusto dolce è uno dei frutti più graditi e commercializzati dell’intero pianeta.

La fragola compare in tarda primavera e sembra quasi simboleggiare il ritorno della stagione della luce dopo il buio invernale.
SCOPRI DI PIÙ
COME SI CONSERVA
Le fragole vanno tenute al fresco e consumate entro pochi giorni dalla raccolta. È importante lavarle solo al momento di consumo, altrimenti rischiano di marcire.

Per gustarle al meglio è possibile portarle a temperatura ambiente almeno un’ora prima, così che perdano l'acqua assorbita in frigorifero.
DOVE SI RACCOGLIE
Le nostre fragole provengono dalla Spagna.
VALORI NUTRIZIONALI
Leggi la nostra tabella per scoprire il valore energetico (calorie), le proteine e i carboidrati presenti in 100 grammi di fragole.
SCOPRI
LA TABELLA
QUANDO SI TROVA
Le fragole sono presenti dal tardo inverno fino all’estate.
COME SI PREPARA
Le fragole sono un frutto che si presta a essere assaporato in molti modi. Infatti, possono essere consumate fresche, surgelate, essiccate, frullate, sciroppate, o addirittura sottaceto.

Inoltre, rappresentano un ingrediente molto utilizzato nella preparazione di dolci: dai gelati alle torte, dai milkshake allo sciroppo per guarnire i dessert.

Fra gli abbinamenti più apprezzati, quello tra fragole e cioccolato o tra fragole e panna montata.
Tips sul frutto
Vuoi ottenere una maschera nutriente 100% naturale? Aggiungi alla polpa della fragola panna o miele fino ad ottenere una crema omogenea. Applicala sulla pelle per 20 minuti e risciacqua.