Da Torino a Berlino, fino ad arrivare alle Hawaii, per provare i piatti più gustosi e locali a base di avocado. Questo l’itinerario di viaggio che noi di Battaglio abbiamo ideato per permettervi di toccare con mano la bontà del frutto esotico più famoso al mondo.
Pronti a preparare le valigie?
Torino e l’Avocuddle Cafè
Che Torino fosse la città dell’avocado non è un mistero: è da qui che tutto è iniziato per noi di Battaglio. Ricca di luoghi maestosi e inaspettati, questa città sabauda offre ampia scelta agli amanti di avocado. Noi vi segnaliamo l’Avocuddle Cafè, locale situato nella Galleria Umberto I, a pochi passi da Porta Palazzo. Qui ogni piatto è a base di avocado, dai bagel al salmone fino agli Avo Sushi con insalata, avocado, salsa Bull-dog e alga Nori.
Berlino e l’Avocado Club
Terra di memoria e simbolo dello stile di vita urban, Berlino è di sicuro in cima alla lista delle città da visitare se si è Avocado lovers. Qui infatti potrete trovare l’Avocado Club, ristorante che ha trasformato la passione per l’avocado in vero e proprio culto. Basti pensare che in questo locale, per evitare sprechi, tutte le parti dell'avocado vengono utilizzate, persino il nucleo, che viene impiegato nella preparazione di tè o frullati.
Piatto da provare per restare stupiti: ceviche di salmone e avocado.
Hawaii e gli avocado gourmet
È definita la capitale mondiale degli avocado, eppure questo straordinario frutto esotico è arrivato alle Hawaii solo nel XIX secolo. Merito dei commercianti che, nel loro passaggio verso ovest dal Messico e dall'America Centrale, hanno salvato i semi degli avocado mangiati lungo il viaggio.
Oggi sono molti i piatti tipici a base di avocado, ma il più consigliato dagli abitanti del luogo è un sandwich tostato e imburrato con pancetta croccante e due piani di avocado.