secondo noi
Un viaggio nella frutta di qualità, in cui mettiamo cura, impegno e passione, per farti assaporare il gusto autentico della natura.Selezioniamo e portiamo sulla tavola degli italiani la frutta migliore al mondo, da ben 50 anni.
Importiamo e distribuiamo in tutta Italia la miglior selezione di frutta esotica e di frutta tradizionale proveniente dall'emisfero Sud, per offrire prodotti naturalmente buoni anche in contro-stagione.La nostra mission è garantire la qualità dei nostri prodotti in ogni circostanza. Obiettivo che perseguiamo, giorno dopo giorno, attraverso un controllo scrupoloso dell'intera filiera, dalla produzione alla maturazione, dal confezionamento fino alla ricerca delle soluzioni di trasporto più efficienti.
Creiamo con partner, collaboratori e fornitori rapporti solidi e leali, basati sulla fiducia e sulla serietà. Sono proprio queste relazioni professionali a permetterci di essere trasparenti verso i nostri clienti e mantenere la nostra promessa: offrire solo frutta di alta qualità.
Garantiamo la consistenza perfetta nella frutta e nel lavoro. In tutte le attività quotidiane, puntiamo alla coerenza, alla costanza e alla concretezza per raggiungere i nostri obiettivi di qualità.
Amiamo quello che facciamo e lo dimostriamo ogni giorno con i frutti del nostro lavoro. Perché solo con entusiasmo e passione, si migliora stagione dopo stagione tenendo viva la voglia di fare.
Accanto a questi tre principi, c'è un quarto concetto che caratterizza il nostro lavoro: la responsabilità.Per questo, in conformità con il D.Lgs. 231/2001 sulla responsabilità degli enti, abbiamo scelto di produrre e rendere consultabili:
Da Torino a Roma, fino ad arrivare in Argentina. Nel corso della sua storia, Battaglio ha aumentato la sua capacità di penetrazione nel mercato, ampliando i suoi spazi sul territorio nazionale e non solo.
A Torino, Battaglio ha il suo quartier generale, con direzione commerciale, centrale logistica e ampi magazzini. Da qui, partono ogni giorno oltre 500 tonnellate di frutta destinate per l'80% alla grande distribuzione organizzata, mentre il restante 20% transita dai mercati agroalimentari.
Per completare la distribuzione a livello nazionale, Battaglio istituisce a Roma il punto di riferimento logistico per il centro-sud Italia. Costruito nel 2014, il magazzino si trova all'interno del Centro Agroalimentare di Roma (CAR) e, grazie a due successivi ampliamenti, ha migliorato negli anni la sua capacità di stoccaggio e i relativi livelli di efficienza.
Dal 2002, Battaglio opera anche in Argentina. Il magazzino di Buenos Aires, inaugurato nel 2017, è un punto di riferimento nell'import e nella distribuzione di frutta all'interno del Paese, in particolare di banane provenienti dall'Ecuador e dalla Colombia. Dall'Alta Valle del Rio Negro, inoltre, Battaglio esporta circa 15mila tonnellate di pere e mele all'anno.