dalla terra alla tavola
Come facciamo a portare sulla tavola degli italiani la migliore frutta? Grazie all'esperienza e alla passione maturata sul campo, componenti essenziali in ogni nostro viaggio di ieri, oggi e domani.
Forti dell'esperienza maturata negli anni, scoviamo le piantagioni più produttive del mondo. Ogni nostra collaborazione nasce da un'attenta valutazione del terreno e della sua capacità di fornirci la migliore frutta.Creiamo legami con produttori affidabili, con cui instauriamo un rapporto trasparente e leale. Le nostre aziende partner sono solide, capaci di garantire giusti volumi e rispetto delle buone pratiche agricole.Eccolo il viaggio della frutta di qualità.
L'importanza del territorio
Ogni frutto ha le proprie specificità, stagionalità e metodi di lavorazione. Ma quando parliamo di qualità, è il territorio a fare davvero la differenza. Per questo importiamo i nostri prodotti da Paesi con le caratteristiche climatiche e morfologiche e le proprietà del suolo più adatte a donarci le migliori varietà di frutta, a seconda della tipologia.
Da dove importiamo
Agricole e magazzini
Il nostro ananas arriva in nave o aereo dal Costa Rica, terra particolarmente adatta alla coltivazione per ambiente e clima favorevoli. I frutti raggiungono la perfetta maturazione sulla pianta, fino a diventare dolci, saporiti e di un bel colore giallo intenso.
Il nostro avocado Hass viaggia in nave partendo da Perù, Cile, Messico e Colombia. Una volta raccolti dalla pianta, gli avocado completano la loro maturazione fino a raggiungere la consistenza ideale, con la tipica polpa morbida e cremosa.
Il nostro frutto della passione cresce in piantagioni selezionate della Colombia. Quando sono maturi, i frutti cadono naturalmente dalla pianta e vengono preparati velocemente per intraprendere il loro viaggio in nave.
Il nostro mango delle varietà Palmer, Kent e Tommy Atkins proviene prevalentemente da piantagioni selezionate del Brasile e del Perù. Grazie alla velocità del trasporto aereo, il mango arriva da noi con il giusto grado di maturazione, pronto per essere gustato.
Ci prendiamo cura delle nostre banane in ogni tappa del loro viaggio, dal terreno alla maturazione a regola d'arte.
Dopo la raccolta, selezioniamo le migliori banane, le confezioniamo ancora acerbe e le prepariamo per la spedizione, che avviene ogni settimana per garantirne la massima freschezza. A questo punto, le banane intraprendono il loro viaggio in nave, che dura dai 16 ai 28 giorni. Essendo frutti climaterici, che maturano respirando ad alte temperature, devono essere trasportate a circa 13-14° per lasciare la respirazione al minimo.Solamente una volta arrivate nei nostri magazzini, i nostri esperti maturatori le inseriscono in apposite celle e, modulando la temperatura e la ventilazione, danno il via al ciclo di maturazione. Ad innescare il processo è l'etilene, gas naturale contenuto in alcune varietà di frutta, che viene diffuso nelle celle dopo un preriscaldamento.Controllate visivamente e manualmente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le nostre banane raggiungono così la perfetta colorazione, diventando mature al punto giusto, pronte per essere assaporate.
verdeverde
verde chiarolieve giallo
1/2 verde1/2 giallo
3/4 giallo1/4 verde
giallo conpunti verdi
giallo uniforme
giallo tigrato